47

Tales of Berseria disponibile per PC e PlayStation 4

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/01/2017

Bandai Namco ha annunciato la disponibilità in data odierna di Tales of Berseria, il nuovo capitolo della serie Tales of acquistabile su PC e PlayStation 4, recensito con grande soddisfazione dal nostro Christian Colli. Leggiamo il comunicato stampa con tutti i dettagli del caso, ma non prima di avervi ricordato che giorni fa è stato pubblicato anche un bel trailer di lancio, che vi riproponiamo in fondo alla notizia.

BANDAI NAMCO Entertainment Europe, società leader mondiale nella produzione e distribuzione di contenuti interattivi, è lieta di annunciare l'uscita di TALES OF BERSERIA, l'ultimo capitolo dell'amata serie giapponese di TALES OF per PlayStation®4 e STEAM. In TALES OF BERSERIA, ultimo episodio dell'acclamata serie di TALES OF sviluppata dagli studi di BANDAI NAMCO che vede per la prima volta protagonista un personaggio femminile, l'iconico sistema di combattimento viene ampliato con nuove possibilità di attacchi combo e compare un cast di personaggi tutti nuovi.

In TALES OF BERSERIA, i giocatori assumono il ruolo di Velvel Crowe, una ragazza un tempo dolce e gentile che viene travolta da un sentimento di rabbia e odio profondi dopo aver vissuto un'esperienza traumatica tre anni prima degli eventi narrati in TALES OF BERSERIA. Velvet si unirà a una ciurma di pirati che partono per un'epica avventura alla scoperta delle numerose isole che compongono il sacro regno di Midgand. Mutsumi Inomata, disegnatore veterano della serie di TALES OF, ha disegnato personalmente il personaggio di Velvet, mentre il noto studio di animazione giapponese Ufotable, è tornato ad occuparsi dell'animazione delle incredibili scene filmate del gioco contribuendo allo sviluppo di una narrazione epica, emozionante e unica nel suo genere.

I fan della serie di TALES OF potranno festeggiare il rilascio dell'ultima opera con i prossimi concerti sinfonici Orchestral Memories organizzati da BANDAI NAMCO Entertainment Europe e La Fée Sauvage. Tra i numerosi altri brand, i giocatori potranno (ri)scoprire le acclamate colonne sonore tratte dall'universo di TALES OF suonate da un'orchestra sinfonica dal vivo! Il primo spettacolo si terrà il 4 febbraio alle ore 20 presso la Salle Peyel di Parigi e vedrà l'esclusiva partecipazione di due noti compositori: Motoi Sakuraba e Go-Shiina. I biglietti sono disponibili sul sito shop.wildfaery.com. Inoltre, sono disponibili in esclusiva su shop.wildfaery.com, 150 biglietti VIP che garantiranno agli spettatori l'opportunità di incontrare Motoi Sakuraba e Go Shiina e di ricevere una foto e un autografo da loro.