14

Skate 4 è finalmente in arrivo?

Il community manager di EA lascia scappare un hashtag che scalda i cuori degli appassionati di Skate

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/01/2017

Che Skate sia una serie diventata ormai di culto per molti utenti è chiaro, la questione era emersa anche qualche tempo fa, quando una specie di campagna di protesta su Twitter era sorta spinta da vari giocatori che volevano risposte su un possibile prosieguo della serie.

Il community manager di Electronic Arts, Daniel Lingen, ha recentemente pubblicato un breve e conciso post su Twitter che tuttavia risulta decisamente esplicito, secondo la semiotica digitale di questi tempi: "#skate4" è l'unico contenuto del messaggio. Il lancio dell'hashtag relativo al fantomatico nuovo capitolo della serie non è di per sé qualcosa di eclatante, considerando che già molti utenti l'hanno utilizzato in passato, ma il fatto che sia proprio il community manager di Electronic Arts a rilanciarlo, e a quanto pare di propria spontanea volontà senza rispondere ad alcun appello preciso, fa ovviamente sorgere voci di corridoio sul possibile arrivo di un annuncio su Skate 4.

Skate 3 è datato 2010 e ha rappresentato la summa dei videogiochi di skateboard, evolvendo la particolare struttura a mondo aperto della serie con una libertà di movimento ancora maggiore e un sistema di controllo estremamente intuitivo e dinamico. Il terzo capitolo è peraltro entrato qualche mese fa a far parte del catalogo di titoli retro-compatibili su Xbox One.