97

La prossima proprietà intellettuale di BioWare rivoluzionerà il genere action adventure, dice Electronic Arts

BioWare lavora a un progetto misterioso, vedrà la luce dopo Mass Effect: Andromeda

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/02/2017

Annunciato durante l'E3 2015 e mostrato di recente con un nuovo trailer, Mass Effect: Andromeda non è l'unico progetto in cantiere per BioWare. Secondo quanto dichiarato da Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, il team di sviluppo è impegnato nella realizzazione di una nuova proprietà intellettuale che punta a rivoluzionare il genere action adventure.

"Alla fine del nuovo anno fiscale (entro marzo 2018, NdR) BioWare ci consegnerà una proprietà intellettuale completamente nuova, dal design rivoluzionario e ricco di nuove idee, nuove meccaniche di gameplay e nuove storie ambientate in un universo unico e inedito", ha detto Wilson. "Si tratta fondamentalmente di un titolo dotato del potenziale necessario per disintegrare l'attuale concetto di action game, portando amici a giocare insieme in nuovi, divertenti modi. Siamo davvero entusiasti circa il futuro di questo nuovo franchise e la sua capacità di attrarre un pubblico vasto e globale."

"Ciò che stiamo cominciando a vedere sempre più spesso nei vari filoni videoludici è una sorta di fusione fra generi, ovverosia l'aggregazione di un certo numero di elementi diversi che vengono messi insieme in un unico prodotto. Dunque quando pensate a questo gioco dovreste pensare alle cose per cui BioWare è rinomata, in primis lo sviluppo dei personaggi in ambito RPG e la progressione della storia, applicando però tali temi a un mondo fatto di grande azione e di ancor più grande avventura, un connubio che punta a diventare una delle categorie più diffuse fra i videogame. Il nuovo progetto sarà una proprietà intellettuale di Electronic Arts, ne siamo davvero entusiasti e lo riveleremo nei mesi a venire."

La prossima proprietà intellettuale di BioWare rivoluzionerà il genere action adventure, dice Electronic Arts