79

Tom Hardy è stato confermato per il ruolo di Sam Fisher nel film di Splinter Cell

Il film di Splinter Cell sarà diverso da Assassin's Creed, spiega Ubisoft

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/02/2017

A distanza di tre anni dalle notizie che volevano Tom Hardy come protagonista del film di Splinter Cell, è arrivata la conferma da parte del produttore Basil Iwanek circa l'ingaggio del celebre attore inglese, che interpreterà dunque il ruolo dell'agente speciale Sam Fisher. La nuova pellicola sarà tuttavia "molto diversa" da Assassin's Creed, arrivato nelle sale il mese scorso.

"Sono due cose diverse", ha detto Iwanek. "La storia del successo finanziario di Assassin's Creed deve essere ancora raccontata perché viviamo in un mondo globale, il film è ancora in giro. Assassin's Creed ha un universo di riferimento molto specifico, con la sua storyline e i suoi personaggi, mentre Splinter Cell è un action shooter. La sfida è dunque quella di rendere Splinter Cell interessante modificando il punto di vista: questo ci ha permesso di lavorare a un universo inserendo nuovi protagonisti. Non credo che i due mondi siano collegati perché non credo che il nostro film venga percepito come un progetto uscito da un videogame. Sarà un action movie con Tom Hardy, questo è ciò che cerchiamo".

Basil Iwanek ha inoltre assicurato che Tom Hardy è entusiasta all'idea di calarsi nei panni dell'Agente Speciale Sam Fisher: "È un videogiocatore e ha un sacco di amici in quel mondo. Vuole davvero interpretare questo personaggio, perciò non vediamo l'ora di partire con le riprese." Quando gli è stato chiesto se Splinter Cell includerà nel suo plot fatti reali e se conterrà riferimenti storico-politici precisi, il produttore ha risposto: "Ci stiamo riflettendo. La buona notizia, o cattiva a seconda dei casi, è che non vogliamo fare un film simile alla saga di James Bond o di Jason Bourne. Vogliamo stare lontani dal tono di questi franchise, vogliamo dei villain diversi e una diversa ambientazione. C'è un mondo che non abbiamo ancora visto? C'è una parte di mondo in cui vi è un conflitto che non è ancora stato mostrato al cinema per fare qualcosa di nuovo?"