70

Final Fantasy XV raggiungerà i 60 frame al secondo su PlayStation 4 Pro il 21 febbraio

L'atteso miglioramento del frame rate su PlayStation 4 Pro arriva il 21 febbraio per Final Fantasy XV

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/02/2017

Durante l'Active Time Report di oggi, Square Enix ha riportato alcune interessanti novità in arrivo per Final Fantasy XV, integrando quanto riferito in precedenza dal director Hajime Tabata sui DLC previsti.

Il 21 febbraio arriverà l'atteso aggiornamento dedicato a PlayStation 4 Pro: tra le novità tecniche c'è soprattutto l'introduzione dei 60 frame al secondo sul nuovo modello della console Sony, raggiungibili con risoluzione a 1080p. Secondo quanto riferito nel corso dell'evento in streaming, non si tratta di un frame rate bloccato a 60 frame al secondo, ma di un massimo possibile corrispondente a tale quota, dunque la fluidità generale sarà comunque da valutare una volta effettuato l'aggiornamento.

Si tratta comunque di una caratteristica particolarmente attesa dalla community di giocatori che possiede PlayStation 4 Pro, che va a modificare dunque l'assetto delle varie possibilità offerte agli utenti su come sfruttare il potenziale aggiuntivo della console. Tabata ha peraltro recentemente riferito il suo interesse nel portare Final Fantasy XV su PC, sebbene non ci siano ancora annunci da fare al riguardo.