139

Informazioni sui nuovi DLC di Final Fantasy XV: nuove quest, aggiunte al Capitolo 13, Regalia a guida libera e altro

Diverse novità in arrivo per Final Fantasy XV annunciate oggi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/02/2017

Oltre all'aggiornamento tecnico che porta i 60 frame al secondo su PlayStation 4 Pro, dall'Active Time Report di oggi su Final Fantasy XV arrivano anche numerose altre informazioni sui DLC in arrivo.

Con l'aumento del frame rate, l'aggiornamento del 21 febbraio porta con sé anche nuove quest disponibili per un tempo limitato, l'aumento del level cap a 120, la possibilità di immagazzinare fino a 200 foto e l'utilizzo del lettore musicale anche in sella al Chocobo, tutto questo ovviamente anche su PlayStation 4 standard. Sempre per il 21 febbraio è previsto il Booster Pack contenente Boost Sword (arma), Dragon Mod (canna da pesca) e Aviol (mulinello), mentre l'armatura Magitek Exosuit è prevista con un altro Booster Pack successivo, ancora senza data precisa.

Il 28 marzo sono invece previste le aggiunte relative al Capitolo 13: si tratta di alcuni cambiamenti applicati alla parte finale del gioco, incluso il capitolo in questione, tra cui la possibilità di utilizzare Gladiolus. Dunque lo schema per i DLC legati alla storia per il momento è:

- Episode: Gladiolus (28 marzo)
- Episode: Prompto (giugno)

Come era stato riferito da Tabata anche in occasione delle affermazioni sulla possibile versione PC, tra le novità attualmente in lavorazione per Final Fantasy XV c'è anche la possibilità di guidare liberamente l'auto dei protagonisti per il mondo di gioco. La Regalia assumerà così una configurazione "off-road" che consentirà di uscire dal percorso predefinito sulla strada ed esplorare il mondo circostante su ruote. Infine, durante la trasmissione è stato riferito che la Platinum Demo verrà rimossa il 31 marzo da PlayStation Network e Xbox Live, dunque scaricatela in tempo se ancora non l'avete fatto. Riportiamo qua sotto l'intero Active Time Report di oggi.