64

Emerge online la mappa completa di Horizon Zero Dawn

Diamo un'occhiata all'area esplorabile di Horizon Zero Dawn

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/02/2017

Aggiornamento: aggiunte le altre immagini che compongono la mappa completa, tratte dalla fonte.

Dopo il trailer pubblicato un paio di giorni fa, torniamo a parlare di Horizon Zero Dawn per apprezzare la vastità dello scenario esplorabile che si può dedurre dalla mappa trapelata online. Si tratta di materiale a rischio spoiler, dunque nel caso evitate di guardare quanto segue.

In particolare, ci riferiamo a un frammento di uno streaming di Meristation nel quale risulta visibile la mappa completa di Horizon Zero Dawn, a quanto pare. Riportiamo l'immagine, una sorta di screencap di una sessione di gioco, qua sotto. Non è chiaro se si tratti effettivamente dell'intera area esplorabile, in ogni caso sembra già una zona alquanto vasta, considerando anche il livello di dettaglio che caratterizza la grafica del gioco.

Sembra che Guerrilla abbia richiesto direttamente la rimozione della mappa online, dunque è probabile che si tratti effettivamente dell'area di gioco completa, nel frattempo ovviamente c'è chi è riuscito a salvarla e preservarla dalla cancellazione, ma tutto questo segreto non fa che incrementare l'idea che si tratti effettivamente dell'estensione totale del mondo esplorabile di Horizon Zero Dawn. Riportiamo qua sotto l'immagine, di bassa qualità, finché rimarrà a disposizione online. Nel frattempo, il gioco è entrato in fase Gold e arriverà nei tempi previsti, con lancio per il primo marzo 2017 su PlayStation 4.