13

Le auto di Rocket League diventano dei giocattoli a primavera

Le auto di Rocket League diventano giocattoli collezionabili

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/02/2017

Mentre "incrocia le dita" in attesa di conferme sulla possibilità di portare Rocket League su Switch, il team Psyonix ha deciso di portare il suo celebre racing game arcade multiplayer nel mondo reale.

Non si tratta ancora dell'apertura ufficiale del campionato di Rocket League con auto vere e proprie, bensì della creazione di una serie di giocattoli a tema, nella fattispecie automobiline giocattolo ispirate a quelle presenti all'interno del videogioco. Attese per la primavera di quest'anno, le macchinine di Rocket League sono a retrocarica, e a quanto pare in grado di funzionare piuttosto bene anche su superfici di vario tipo. Ci saranno 12 modelli selezionabili tra cui Octane, Dominus, Masamune, Hotshot, Grog, X-Devil, Merc e Backfire, che i giocatori appassionati conosceranno molto bene, e ognuna viene venduta insieme a una riproduzione giocattolo della classica palla Rocket Ball.

Come ai vecchi tempi, le macchine vengono vendute all'interno di confezioni anonime, dunque non è possibile sapere quale auto ci sia all'interno prima di aprirle, cosa che ovviamente aumenta il valore collezionistico della serie. Nel frattempo, è prevista per aprile l'apertura della quarta stagione di Rocket League.

Le auto di Rocket League diventano dei giocattoli a primavera