44

Rare ha particolarmente a cuore la versione PC di Sea of Thieves

Sea of Thieves si adatterà a tutti i tipi di configurazione

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/02/2017

Nel corso dei mesi Rare ha condiviso, a cadenze periodiche, molti video diari e qualche dettaglio sulle principali caratteristiche di Sea of Thieves. Questa volta lo studio britannico ci parla della versione PC e di come vengano testate le configurazioni di sistema.

"Stiamo costruendo Sea of Thieves su Windows 10 in parallelo con la versione Xbox One. È importante che i giocatori siano sincronizzati su tutte le piattaforme", spiegano gli sviluppatori. "Ciò significa che l'approccio tradizionale utilizzato per convertire i giochi su PC per noi non avrebbe funzionato".

"Nei nostri laboratori di testing abbiamo 24 differenti dispositivi, 12 laptop e 12 PC, che coprono un ampio spettro di specifiche, dalle macchine meno performanti fino a quelle overclokate e con il supporto del 4K. Sono tutte equipaggiate con tastiere, mouse e monitor differenti. Ogni macchina è importante, le specifiche minime sono fondamentali per consentirci di invitare la maggior quantità possibile di persone a condividere il nostro mondo di gioco, le specifiche intermedie riflettono il setup più diffuso, mentre le configurazioni a 4K sono semplicemente fantastiche. Se c'è una cosa che unisce tutti questi giocatori, è la loro aspettativa di ricevere un'esperienza di gioco stabile; continueremo pertanto a lavorare duro e a porre questo obiettivo al primo posto".

Il lancio di Sea of Thieves è previsto nel corso del 2017 su Xbox One e Windows 10. Nell'ultimo trailer sono stati mostrati otto minuti di gameplay estrapolati dall'alpha tecnica del gioco.