59

La data di Death Stranding è già stata decisa, non sarà un gioco per PlayStation 5

Hideo Kojima mette a tacere le maldicenze, almeno per ora

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/02/2017

Torniamo a parlare di Death Stranding dopo le varie informazioni emerse nel corso del fine settimana con la presenza di Hideo Kojima all'RTX Sydney, dalle quali è emersa anche la grande libertà d'azione lasciata ai giocatori.

Il dubbio più grande che attanaglia gli appassionati riguarda ovviamente i tempi di attesa, per quanto riguarda questo nuovo e ambizioso progetto di Hideo Kojima e compagni, considerando i tempi alquanto lunghi richiesti solitamente dai progetti del game designer in questione e la situazione aggravata anche dal fatto di dover partire da zero con un team appena fondato. Serpeggia già l'idea scherzosa che possa trattarsi di un titolo per PlayStation 5, idea che considerando i nuovi cicli vitali delle console potrebbe non essere poi così campata in aria.

Tuttavia, Kojima ha voluto confermare che non è questo il caso: parlando con DualShockers, il game designer ha riferito che c'è in effetti già una data d'uscita fissata per Death Stranding, anche se al momento non può essere riferita e potrà ovviamente essere soggetta a cambiamenti, viene da pensare, visto lo stato ancora embrionale del progetto. In ogni caso, ha confermato che non si tratterà di un gioco per PlayStation 5. Nel frattempo, si comincia già a parlare della possibilità di un seguito.

La data di Death Stranding è già stata decisa, non sarà un gioco per PlayStation 5