80

La produzione di iPhone 8 potrebbe partire prima del previsto, voci sul nuovo smartphone Apple

Produzione di massa già a giugno per iPhone 8, ma lancio forse non anticipato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/02/2017

Da tempo si parla della possibilità che con il prossimo modello di iPhone Apple decida di evitare la classica iterazione intermedia con "S" per passare direttamente a un nuovo "capitolo", considerando anche la ricorrenza del decimo anniversario del dispositivo.

Si parla dunque, direttamente, di iPhone 8, non di iPhone 7S, e non sarebbe l'unica novità sul nuovo smartphone. Secondo varie fonti interne all'industria, Apple starebbe si starebbe preparando con un certo anticipo alla produzione del nuovo dispositivo, rispetto alle tradizionali tempistiche stabilite ormai da tempo. Secondo BlueFin Research Partners, Apple avrebbe stabilito un incremento della produzione del nuovo modello a partire dal trimestre che comprende giugno, con la previsione di produrre 9 milioni di "iPhone 8/X" per questa estate.

Questo però non porta necessariamente a pensare a un lancio anticipato rispetto al classico appuntamento di settembre: il fatto che si tratti di un modello probabilmente molto diverso da quello precedente rende necessaria un'organizzazione preventiva che porta ad anticipare la produzione anche per mantenere eventualmente le stesse tempistiche di lancio.

Per quanto riguarda le caratteristiche del fantomatico iPhone 8 (di cui ci sono soltanto rendering non ufficiali), si parla di un display OLED edge-to-edge, ovvero con cornici estremamente ridotte e forse bordi curvi (sullo stile della serie S di Samsung), con posteriore in vetro e Touch ID inserito direttamente nello schermo. Altre voci parlano di processore A11, supporto biometrico avanzato tra cui riconoscimento facciale e dell'iride, nuovo engine Taptic e 3D Touch evoluto, oltre a vari miglioramenti alle fotocamere.