13

Chris Avellone collabora con lo studio italiano Gamera Interactive per un gioco ancora da annunciare

C'è qualcosa di grosso in pentola presso Gamera Interactive, che si avvale della collaborazione di Chris Avellone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/02/2017

Gamera Interactive è un team italiano che si sta facendo conoscere con l'interessante Unit 4, atteso quest'anno su Xbox One, ma a quanto pare c'è qualcos'altro in lavorazione presso il team, qualcosa di ben più grosso.

Per questo nuovo progetto, ancora da annunciare, Gamera si avvarrà di una collaborazione illustre: nientemeno che Chris Avellone, storico membro di Black Isle e fondatore di Obsidian che ha legato il suo nome a titoli del calibro di Planescape: Torment, Fallout 2, Fallout: New Vegas, Divinity: Original Sin II e tanti altri. Avellone collaborerà con Gamera in qualità di Creative Consultant, fornendo dunque supporto creativo e consulenza nella costruzione del mondo di gioco e del background narrativo di ambientazione e personaggi.

"Alberto mi ha contattato l'anno scorso, è stato incredibilmente amichevole e piacevole e mi ha chiesto se avessi potuto dare un'occhiata al loro mondo e al lore costruito, condividendo i miei pensieri al riguardo e se possibile aiutandoli nella creazione", ha spiegato Avellone, illustrando il suo incontro con Alberto Belli, CEO di Gamera. "Mi ha mostrato la build del suo gioco, mi ha descritto il concept e riguarda meccaniche con cui raramente ho avuto modo di lavorare in precedenza. Come risultato, ero più che felice di aiutare a rivedere il mondo e il lore e aiutare a renderlo più ricco, profondo e anche più letale" ha spiegato.

Da parte sua, il CEO di Gamera, Belli, si è detto "felice di dare il benvenuto a Chris per questo ambizioso progetto che terrà impegnato il team nei prossimi mesi. Come giocatore appassionato sono entusiasta di collaborare con l'uomo che ha creato alcuni dei giochi che ho amato di più. Chris ha giocare un ruolo chiave nella creazione degli RPG occidentali e ora sta lavorando con noi, non vedo l'ora di poter svelare qualcosa di più su questo progetto!"

Attendiamo dunque informazioni su questo nuovo titolo in sviluppo presso Gamera che sembra essere qualcosa di sostanzioso, probabilmente vicino all'ambito RPG considerando le influenze e la presenza di Avellone, che peraltro ha collaborato di recente anche allo sviluppo di Prey.