18

La London Symphony Orchestra terrà un concerto in onore di Nobuo Uematsu quest'estate

Durante l'evento saranno eseguite alcune composizioni provenienti da Final Fantasy, Blue Dragon e Lost Odyssey

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/02/2017

Gli organizzatori dei concerti Final Symphony e Symphonic Fantasies hanno annunciato un nuovo evento che si svolgerà a Londra la prossima estate. Intitolato Symphonic Odysseys, sarà interamente dedicato al celebre compositore giapponese Nobuo Uematsu, al quale dobbiamo alcune delle migliori colonne sonore di Final Fantasy.

Il concerto andrà in scena il 20 giugno e sarà eseguito dalla London Symphony Orchestra, in collaborazione con il pianista Mischa Cheung. La scaletta passerà in rassegna tutte le tappe fondamentali nella carriera trentennale dell'autore nipponico, includendo vari pezzi tratti da Final Fantasy, Blue Dragon e Lost Odyssey. Saranno inoltre proposti gli arrangiamenti di Jonne Valtonene e Roger Wanamo, i compositori dell'album Final Symphony. Nobuo Uematsu sarà presente di persona e risponderà alle domande del pubblico.

"Sono particolarmente entusiasta che Uematsu-san si unisca a noi nel nostro decimo concerto con la London Symphony Orchestra. I fan non mancheranno di ascoltare le composizioni classiche ma anche quelle meno conosciute", ha commentato Thomas Bocker, producer di Symphonic Odysseys London.

Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito ufficiale.

La London Symphony Orchestra terrà un concerto in onore di Nobuo Uematsu quest'estate