38

Bethesda non sa se Fallout Shelter uscirà anche su PlayStation 4

Ma non nega la possibilità che accada

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/02/2017

Da qualche giorno Fallout Shelter è disponibile per Xbox One e Windows 10. In realtà si tratta della stessa versione del gioco, realizzata per Universal Windows Platform (UWP), ma immaginiamo che questo sia un dettaglio che interessi poco ai possessori delle varie piattaforme.

Attualmente l'unica macchina a non avere un port di Fallout Shelter è PlayStation 4 (almeno tra quelle sul mercato e, soprattutto, con un mercato). Alcuni giocatori hanno così chiesto a Bethesda della possibilità di avere una versione del gioco per la console di Sony.

La risposta che Pete Hines, il VP del marketing di Bethesda, ha dato tramite Twitter a uno di loro è alquanto vaga, dato che non nega completamente la possibilità di un port, ma parlando di UWP fa capire tra le righe come realizzare una versione PlayStation 4 del gioco sia una affare più complicato di quanto non sia stato farlo per Windows 10 e Xbox One. Insomma, gli interessati continuino a chiedere. Se poche voci diverranno un coro, vedrete che qualcosa si smuoverà.