138

Nemmeno Project CARS 2 arriverà probabilmente su Switch, anche se il director vorrebbe fare qualcosa sulla console

Stessa situazione del predecessore anche su Switch con Project CARS 2, a quanto pare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/02/2017

La cancellazione della versione Wii U di Project CARS è una ferita ancora aperta, specialmente per coloro che avevano sostenuto il progetto su Kickstarter con la promessa di vederlo sulla console Nintendo.

Nonostante all'epoca della cancellazione il team Slightly Mad Studios avesse riferito la volontà di spostare, eventualmente, i lavori sulla "nuova console" Nintendo, che si sarebbe poi rivelata essere Switch, pare che nemmeno Project CARS 2, che è tornato di recente a mostrarsi in video e immagini, sia destinato ad arrivare su questa. Il creative director del gioco, Andy Tudor, ha riferito a Red Bull che il franchise non arriverà su Switch, almeno per il momento.

Parlando ancora di Wii U, Tudor ha riferito di averla trovata una grande console, con cui "gioca insieme ai propri bambini spesso", ma che tecnicamente rendeva quasi impossibile un port soddisfacente di Project CARS, dunque come accaduto per la versione PlayStation VR il team ha preferito evitare. Tuttavia la questione non sembra sia cambiata con l'arrivo di Switch: "Posso dire che probabilmente il franchise Project CARS non arriverà sulla console al momento", ha riferito Tudor, "è fantastica, l'ho provata con le mie mani, così come il concetto di poterla portare in giro: siamo tutti malati di gadget, dunque vorremmo proprio", ha spiegato, "ma allo stesso modo non credo che sia possibile".

Nemmeno Project CARS 2 arriverà probabilmente su Switch, anche se il director vorrebbe fare qualcosa sulla console