70

Valve è al lavoro su tre nuovi giochi per la realtà virtuale

Gabe Newell rinnova l'apprezzamento del suo studio nei confronti della piattaforma PC

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/02/2017

Durante una conferenza organizzata presso il quartier generale di Valve, Gabe Newell ha rivelato che il suo studio è attualmente al lavoro su tre nuovi giochi destinati alla realtà virtuale e ha precisato che non si tratta di semplici demo tecniche, ma di prodotti completi.

"Quando dico che stiamo costruendo tre giochi, parlo di tre titoli completi, non di esperimenti", ha spiegato Newell, rinnovando anche l'apprezzamento di Valve nei confronti dell'ecosistema PC. "Ci sentiamo davvero frustrati a lavorare con dei paletti. Ci sono stati casi nei quali abbiamo aggiornato i prodotti 5-6 volte nello stesso giorno. Quando abbiamo creato l'app di Steam per iOS, l'abbiamo distribuita, abbiamo ottenuto una serie di feedback e poi il giorno dopo eravamo pronti per realizzare un aggiornamento. Non siamo stati in grado di proporre questo update per sei mesi! E non riuscivamo a capire per quale motivo non volessero rilasciarlo! Non ce l'hanno detto. Questo è ciò che accade in ambienti del genere. Sono sicuro che altre persone abbiano successo in questi ambiti, ma il nostro DNA è diverso, non lavoriamo bene quando qualcuno prova a introdurre delle procedure che ci separano dai nostri consumatori".

Nelle scorse settimane Gabe Newell aveva risposto ad alcune domande degli utenti su Reddit, confermando tra le altre cose di voler sfruttare ancore il motore Source 2 come ambiente di sviluppo principale.

Valve è al lavoro su tre nuovi giochi per la realtà virtuale