54

Conan Exiles è un successo: vendute più di 320.000 copie in una settimana

Online gli strumenti per i modder

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/02/2017

Funcom ha annunciato con una certa soddisfazione le vendite della prima settimana di Conan Exiles. Il gioco, ancora in Accesso Anticipato, è stato acquistato ben 320.000 volte, copia in più, copia in meno, battendo (su PC), titoli come Resident Evil 7 biohazard o Dishonored 2. Insomma, su PC la formula dei survival funziona e la gente si diverte un mondo a tagliare alberi e a spaccare pietre per costruire rifugi.

Rui Casais, il CEO di Funcom, ha ringraziato tutti per il successo del gioco, che toglie Funcom dalla difficile situazione in cui versava (probabilmente era l'ultima spiaggia prima del fallimento). Comunque il lancio è solo l'inizio per Conan Exiles e gli sviluppatori faranno di tutto per trasformarlo in un titolo capace di soddisfare i fan di Conan e dei survival.

Nel frattempo sono stati lanciati anche gli strumenti per modder, scaricabili dall'Epic Games Launcher (che comunque permette l'upload delle mod nel workshop di Steam). Per scaricarlo cliccate qui e quindi sul tasto "Get Unreal" in alto a destra (è facilmente riconoscibile perché azzurro). Il client di Epic, che consente il download dell'intero Unreal Engine 4, richiede di registrarsi per scaricare i file. Sicuramente avremo presto modifiche amatoriali piccole e grandi per Conan Exiles.

Nel frattempo Funcom ha messo offline i server del gioco, che stanno lentamente tornando operativi dopo un cambio di fornitore di servizi. In questo modo dovrebbe presto essere possibile giocare senza lag e gli altri problemi riscontrati nei primi giorni. Intanto si può giocare da soli o sfruttare uno dei 12.000 server privati attualmente online.

Vi ricordiamo che Conan Exiles è disponibile in Accesso Anticipato per PC, ma che presto lo sarà anche per Xbox One. Seguirà a data da destinarsi la versione PlayStation 4.