12

Edge of Eternity entra in fase alpha e si mostra in nuove immagini

Abbiamo pubblicato 6 nuove immagini di Edge of Eternity

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/02/2017

Si torna a parlare di Edge of Eternity, dopo diversi mesi dall'ultima volta in cui avevamo pubblicato un trailer al riguardo.

Per chi non se lo ricordasse, si tratta di un RPG di stampo fortemente nipponico, nonostante sia sviluppato in realtà da un team indipendente francese, che tuttavia ha intruppato per l'occasione nientemeno che Yasunori Mitsuda, autore di colonne sonore di grandi classici di tradizione Square Enix come Final Fantasy V, Secret of Mana e Chrono Trigger. L'idea degli sviluppatori è in effetti quella di costruire un prodotto perfettamente in linea con il canone del JRPG, sebbene costruito su tecnologie moderne.

Come da tradizione, dunque, il gioco conterrà combattimenti a turni a carattere strategico e fasi di esplorazione, con un'ambientazione che mischia elementi tipicamente fantasy di taglio nipponico con altri derivati da space opera in stile fantascientifico. Edge of Eternity è finalmente entrato in fase di alpha, ovvero in uno stato ancora embrionale ma che comunque certifica un certo avanzamento dei lavori per questo lungo progetto. Vediamo qua sotto alcune nuove immagini diffuse per l'occasione.