65

2,5 milioni di copie per Forza Horizon 3, la serie supera il miliardo di dollari incassati

Forza Horizon 3 si conferma un successo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/02/2017

Arrivano finalmente un po' di numeri da parte di Microsoft, ultimamente sempre piuttosto criptica per quanto riguarda le vendite di console e giochi, ma che Forza Horizon 3 stesse andando bene era evidente anche dalle recenti parole dei Playground Games, in occasione dell'annuncio del nuovo studio e del nuovo progetto in sviluppo.

Forza Horizon 3 ha superato i 2,5 milioni di copie vendute agli utenti (dati sell-through, dunque relativi alle vendite effettive e non alla distribuzione). L'intero franchise di Forza, comprensivo della serie regolare Motorsport e di Horizon, con questo, ha superato il miliardo di dollari in ricavi, solo per quanto riguarda le vendite retail, a quanto pare. A dicembre 2016, Microsoft aveva dichiarato che più di 14 milioni di utenti unici erano entrati a far parte della community di Forza nei suoi diversi capitoli, verosimilmente espansa in maniera considerevole anche dall'arrivo di Forza Motorsport 6 Apex e dell'apertura della serie al PC.

Forza Horizon 3 in particolare è stato accolto in maniera estremamente positiva dalla critica e potrebbe rappresentare il capitolo più venduto della sotto-serie in questione, considerando le possibilità di evoluzione ulteriore già dimostrate in parte con il lancio dell'espansione Blizzard Mountain.

2,5 milioni di copie per Forza Horizon 3, la serie supera il miliardo di dollari incassati