68

Due pubblicità giapponesi di Nintendo Switch mostrano Dragon Quest Heroes I-II e quello che pare essere FIFA

Qualche esempio di vita con Nintendo Switch, che comprendono Dragon Quest Heroes I-II e un FIFA

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/02/2017

Continua la scarica di video da parte di Nintendo per il suo Switch, console che a tre settimane dal lancio è ovviamente protagonista di un ampio battage pubblicitario da parte della casa di Kyoto ma che rimane ancora un oggetto alquanto misterioso per molti, cosa che rende particolarmente succulenti i rumor che emergono sulle sue caratteristiche hardware, come le voci emerse un paio di giorni fa da alcuni documenti online.

Ma concentriamoci ora sulle cose più pratiche: le due pubblicità giapponesi riportate qua sotto mostrano soprattutto Dragon Quest Heroes I-II in azione sulla console, sia in versione portatile che con Switch all'interno del Dock e gioco mostrato su TV. Si tratta di una raccolta che mette insieme i due capitoli dell'action RPG in stile musou (più o meno) da parte di Koei Tecmo e Square Enix, che può far felici coloro che non hanno avuto modo di giocarci in precedenza su PlayStation 4 o PC.

Il secondo video, in particolare, è incentrato più generalmente sulle possibilità di multiplayer in LAN ed è particolarmente interessante perché mostra qualche scorcio di quello che sembrerebbe essere FIFA, anche se si tratta probabilmente di una sorta di prototipo atto a dimostrare una situazione-tipo. A proposito del gioco, Electronic Arts ha recentemente confermato che su Switch arriverà FIFA 18, appositamente sviluppato in una versione custom da EA Vancouver.