76

Valve ammette che alcuni dipendenti trollanno l'utenza con gli indizi su Half-Life 3

La grande attesa per Half-Life 3 è diventata una sorta di gioco collettivo tra Valve e l'utenza

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/02/2017

Il tempo passa ma non vanno mai fuori moda le voci di corridoio su Half-Life 3, anche se siamo sempre più rassegnati a credere maggiormente a quelle che dicono che il gioco non sia effettivamente in sviluppo presso Valve.

La grande attesa del pubblico per il gioco è ovviamente alla base di questi rumor, ma il continuo tornare sull'argomento pare sia dovuto anche a una certa volontà di scherzarci su da parte della stessa Valve. Gabe Newell ha di fatto ammesso a Venture Beat che alcuni dipendenti "infantili" della compagnia amano alimentare la storia di Half-Life 3 disseminando deliberatamente degli indizi fasulli sull'esistenza del gioco.

In questo modo, per esempio, si spiegherebbe il mistero dell'icona di Half-Life con il "3" avvistata nella foto riportata qua sotto. Veramente non è proprio facilmente visibile ma c'è gente che su queste cose effettua delle ricerche approfondite e si è scoperto che c'è questa icona sullo schermo nella foto: "è una novità il fatto che questa foto sia stata diffusa al pubblico, ma è una novità anche l'esistenza di questa icona sullo schermo", ha affermato il responsabile della sezione comunicazione di Valve, Greg Coomer, interrogato sulla vicenda. "Onestamente, quelle icone girano per gli uffici da un po', nessuno sa dire cosa siano o perché siano state fatte".

D'altra parte, piuttosto diretto è stato anche Gabe Newell stesso, rispondendo al perché alcuni dipendenti Valve indossassero delle magliette con sopra scritto Half-Life 3 alla GDC: "alcuni dei membri più scherzosi della nostra compagnia hanno portato quelle magliette alla GDC", ha riferito, implicando il fatto che fosse tutta una "trollata". Quello che pare certo al momento è che ci sono alcuni titoli non ancora annunciati in sviluppo presso Valve che sfruttano il Source 2 ma che tra questi ci sia Half-Life 3 pare sempre meno probabile.