16

Forge Reply annuncia Theseus, nuovo progetto per la realtà virtuale

Theseus reinterpreterà il mito Greco del Minotauro

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/02/2017

Forge Reply, lo studio responsabile dello sviluppo di Joe Dever's Lone Wolf, ha annunciato che il suo prossimo progetto si intitolerà Theseus e sarà specificamente pensato per la realtà virtuale.

"Forge Reply sta investendo risorse significative nella realtà virtuale e nella realtà aumentata. Theseus rappresenta il prossimo passo e il primo contenuto per la VR sviluppato per i giocatori e gli appassionati. La realtà virtuale è la piattaforma perfetta per Theseus e il team sta lavorando duramente per offrire un'esperienza coinvolgente e interessante", ha dichiarato Filippo Rizzante, CTO di Reply.

Theseus proporrà una rappresentazione matura del mito Greco del Minotauro. Seguendo la voce di Arianna, si dovranno esplorare corridoi e stanze, avventurandosi nel cuore del labirinto. In lontananza si potrà intravedere un pilastro di luce risplendere nell'oscurità. I giocatori avranno l'opportunità di scoprire la verità che si cela dietro al labirinto, ma presto scopriranno di non essere da soli. "Il Minotauro è il sovrano di questo mondo, e non siete ospiti ben accetti", si legge nel comunicato ufficiale.

Le piattaforme di riferimento saranno annunciate più avanti. Qui sotto il primo trailer a 360° e qualche immagine.