Mass Effect: AndromedaOltre cinque minuti di gameplay in video per Mass Effect: Andromeda, incentrati sul sistema di combattimento 

Vediamo tutte le nuove caratteristiche del sistema di combattimento di Mass Effect: Andromeda

Electronic Arts e BioWare hanno pubblicato un nuovo video di gameplay piuttosto esteso per Mass Effect: Andromeda, che oltre alle immagini diffuse di recente aiuta a capire vari aspetti del nuovo action RPG ad ambientazione fantascientifica.

Si tratta del primo video della serie "Gameplay", atta appunto a illustrare le varie caratteristiche del gioco vero e proprio, e in questo caso l'approfondimento è tutto basato sul sistema di combattimento. Il montaggio è particolarmente veloce e non consente di concentrarsi su molti dettagli, anche se potrebbe essere una scelta deliberata da parte degli sviluppatori per non svelare troppo con questo video.

In ogni caso, è possibile dare una buona occhiata all'arsenale, all'equipaggiamento, al sistema di classi e di abilità oltre ovviamente alla meccanica vera e propria dello scontro sul campo di battaglia. La virata verso l'action appare evidente e il ritmo dell'azione si è alzato parecchio, in linea con i cambiamenti apportati in Mass Effect 3 ma con la meccanica ancora più dinamizzata in questo nuovo capitolo.

Lo sfruttamento dello spazio sul campo di battaglia sembra molto più approfondito in arene più estese, mentre il nuovo sistema di classi e abilità dovrebbe fornire un'ulteriore stratificazione strategica allo scontro. Mass Effect: Andromeda è previsto per il 23 marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One, è recente la notizia che la difficoltà "Insane" sarà presente al suo interno fin dalla prima run.

TI POTREBBE INTERESSARE