91

I giochi ancora incompleti fanno breccia anche nel mondo console: Ark: Survival Evolved ha venduto ben un milione di copie su PlayStation 4

Grande successo per Ark: Survival Evolved su tutte le piattaforme

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/02/2017

Ark: Survival Evolved è stato lanciato su PlayStation 4 a dicembre. Il gioco di Studio Wildcard aveva già ottenuto un grande successo su PC e Xbox One, ma pare che abbia bissato anche sulla console di Sony, visto che ha superato il milione di copie vendute. Pertanto pare che il fatto che sia ancora in sviluppo non abbia impaurito per niente gli utenti console come alcuni temevano. Per festeggiare presto sarà reso disponibile un nuovo Tek Tier per PlayStation 4 e Xbox One con moltissimi nuovi oggetti.

Ark: Survival Evolved è famoso per diversi motivi, non tutti legati al gameplay, e lo è rimasto nonostante le polemiche per la scarsa ottimizzazione e per il lancio di un DLC a pagamento mentre ancora non era (e non è) stato completato il gioco base. Pensate che uno degli sviluppatori è addirittura arrivato a dare dei barboni ai giocatori per quella faccenda. Eppure non c'è stato niente da fare: Ark vende, e molto bene, ovunque venga lanciato.