10

Outcast - Second Contact rimandato al prossimo autunno, ma sarà alla GDC di San Francisco

Outcast - Second Contact anche per Xbox One e PlayStation, oltre che per PC

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/02/2017

Yves Grolet, fondatore degli studi Appeal e Game Director di Outcast - Second Contact, è tornato a parlare dello stato di avanzamento dello sviluppo del gioco con alcuni fan, annunciando il rinvio della data d'uscita al prossimo autunno (prima era previsto per marzo 2017):

"Abbiamo deciso di posticipare l'uscita del gioco a questo autunno di comune accordo con il nostro editore Bigben. Questi mesi di lavoro in più ci permetteranno di migliorare la grafica e il gameplay, in modo che i giocatori possano immergersi ancor di più nel fantastico mondo di Outcast - Second Contact. Stiamo prestando inoltre particolare attenzione al sistema di combattimento e al sistema di Intelligenza Artificiale per garantire un'esperienza degna dei migliori giochi d'azione"

Outcast - Second Contact, che uscirà per PC, Xbox One e PlayStation 4, è il remake del classico del 1999 che molti fan ricordano con grande affetto per diverse qualità, quali la libertà d'azione e una certa ricchezza narrativa. Oltre al rinvio, Grolet ha annunciato che sarà presente alla Game Developers Conference di San Francisco, che si svolgerà tra il 1° e il 3 marzo.

Leggiamo la trama del gioco, tratta dal comunicato ufficiale:
In un futuro non molto lontano, gli uomini vengono a conoscenza di un mondo parallelo chiamato Adelpha. Ma il governo degli Stati Uniti d'America, poco tempo dopo questa scoperta, provoca per errore una distorsione spazio-temporale che minaccia di distruggere la Terra. Impersonerete Cutter Slade, ex Marine delle forze speciali incaricato di scortare un team di scienziati in missione per cercare di ricercare una soluzione al problema. Tuttavia nulla andrà secondo i piani e vi troverete catapultati in un'avventura su un pianeta sconosciuto. Il futuro dei due mondi sarà nelle vostre mani.