53

NieR: Automata su PC potrebbe arrivare in ritardo

Yosuke Saito di fatto conferma il posticipo della versione PC di NieR: Automata rispetto a quella PlayStation 4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/02/2017

Oltre a spegnere sostanzialmente le speranze sulla possibilità di vedere NieR: Automata su Xbox One, il recente messaggio del producer, Yosuke Saito, ha anche menzionato la possibilità di un ritardo per il lancio della versione PC del gioco.

La questione è ancora piuttosto vaga visto che non c'è ancora una data d'uscita per la versione Steam del gioco, dunque non sappiamo a cosa possa riferirsi tale ritardo. Visto tutto il mistero che riguarda la versione PC, l'idea è che possano esserci accordi con Sony per mantenere una sorta di vantaggio sulla versione PlayStation 4, sospendendo o rimandando l'uscita dell'edizione Windows, ma attendiamo comunque informazioni, che verosimilmente arriveranno a questo punto solo dopo l'uscita della versione PlayStation 4, prevista per il 10 marzo 2017 in Europa.

In ogni caso, Saito ha anche affermato di voler evitare problemi tecnici al lancio su PC, e il posticipo potrebbe essere deciso anche per questo motivo. Non si tratterà comunque di un'attesa lunga, anche questo è stato specificato dal producer, solo che è praticamente sicuro che le due versioni non arriveranno in contemporanea. A proposito di NieR: Automata, sono di ieri alcune nuove informazioni sui DLC previsti per il gioco.

NieR: Automata su PC potrebbe arrivare in ritardo