114

I download digitali di Nintendo Switch non potranno essere scaricati contemporaneamente su più console

Nintendo Switch limiterà la gestione del proprio catalogo digitale

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/02/2017

Negli ultimi giorni abbiamo appreso che, diversamente da quanto accadeva su Wii U e 3DS, gli acquisti effettuati sull'eShop con Nintendo Switch saranno legati al proprio account e non alla console. Una politica che pone il nuovo dispositivo al passo con PlayStation 4 e Xbox One, almeno in parte. Sì perché, per il momento, non sarà comunque possibile far coesistere liberamente i titoli della propria libreria su più di una console.

Non si potrà ad esempio andare a casa di un amico, accedere al proprio profilo e scaricare a piacimento i titoli già acquistati. Conferme in tal senso sono emerse durante un Q&A che si è svolto al World NYC. L'evento è stato ripreso dallo youtuber CrazyDopetastic e segnalato anche dal sito Ars Technica.

"Se volessi portare il mio sistema con me... se volessi comprare un gioco digitale, potrei una sola volta, o dovrei acquistarlo più volte?", ha chiesto una persona interessata all'acquisto di due dispositivi, uno per sé e l'altro per suo figlio. Shinya Takahashi di Nintendo ha risposto: "al momento non abbiamo un sistema come questo per Nintendo Switch, ma non abbiamo preso decisioni definitive sul tipo di approccio che adotteremo in futuro. Sfortunatamente per ora non sono in grado di rispondere alla domanda".

Vi ricordiamo che Nintendo Switch sarà disponibile dal 3 marzo.