31

Wonder Boy: The Dragon's Trap permetterà di giocare con grafica retrò

I salvataggi dell'antico Wonder Boy: The Dragon's Trap saranno importabili

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/02/2017

DotEmu ha annunciato una nuova caratteristica dell'attesissimo, almeno dai videogiocatori più stagionati, remake di Wonder Boy: The Dragon's Trap, recentemente annunciato anche per Nintendo Switch. Giocando si potrà passare in tempo reale dalla grafica moderna a quella retrò. Ovviamente la modalità retrò, chiamata "8-bit mode" è stata pensata per i puristi, quelli che mangiano pane e nostalgia a colazione.

Sempre i puristi saranno felici di sapere che potranno utilizzare i loro vecchi salvataggi del 1989 in gioco. Sì, lo sappiamo che i salvataggi di The Dragon's Trap erano dei codici, ma appunto potrete utilizzarli anche nel nuovo capitolo. Su, cercate bene che sicuramente troverete il classico quaderno in cui si annotavano tutte le scoperte fatte nei giochi.

Per finire, c'è anche un filmato che mostra quanto sopra descritto. Prima di guardarlo ricordiamo a noi e al mondo che Wonder Boy: The Dragon's Trap è previsto per l'imminente primavera su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.