81

NieR: Automata consente di acquistare i trofei?

Pare che NieR: Automata introduca per la prima volta la possibilità di acquistare i Trofei sbloccabili di PlayStation

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/02/2017

I trofei, così come gli obiettivi sbloccabili, sono stati introdotti per amplificare il senso di soddisfazione dei giocatori quando arrivano a determinati traguardi in un gioco, ma che succederebbe se questi si potessero semplicemente acquistare?

Pare che una cosa del genere sia destinata ad avvenire presto, perché in base ad alcuni utenti NieR: Automata, il nuovo action di Platinum Games, dovrebbe introdurre questa funzionalità, alquanto innovativa anche se di dubbio gusto. Quello che segue può essere considerato spoiler, dunque nel caso evitate di leggere e guardare il filmato riportato sotto.

In base alle testimonianze, il gioco dovrebbe consentire ai giocatori di acquistare i Trofei PlayStation attraverso uno shop interno, ma solo spendendo denaro conquistato in-game, a quanto pare. L'altra limitazione, non da poco, è che l'acquisto può essere fatto solo quando si arriva alla terza run di NieR: Automata, ovvero dopo aver concluso la storia almeno due volte, un paletto piuttosto importante. In ogni caso, si tratta probabilmente del primo caso di questo tipo nella gestione dei Trofei e degli achievement in generale dal lancio della funzionalità e c'è da domandarsi se la cosa possa prendere piede e, nel caso, le possibili conseguenze nefaste di tali iniziative. In ogni caso, la presenza di questa funzionalità non è stata confermata da Square Enix.

NieR: Automata è previsto arrivare il 10 marzo su PlayStation 4 e forse anche su PC, anche se sul lancio in quest'ultima piattaforma permane il mistero. Qua sotto, lo streaming rivelatorio (all'ora 13 e 53 minuti circa).

Guarda il video live di れちぇ su www.twitch.tv