195

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è più fluido in versione portatile? Vediamo un confronto in video

Sembrano emergere delle differenze per The Legend of Zelda: Breath of the Wild nelle due modalità di fruizione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/02/2017

A quanto pare la versione definitiva di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è sensibilmente migliorata rispetto alle build mostrate in precedenza da Nintendo, ma nonostante questo si sono sollevate voci su alcuni cali di fluidità che si verificherebbero tenendo la console collegata alla TV.

Si tratta di cali di piccola entità, ma che possono preoccupare il purista, abituato peraltro alle performance sempre estremamente solide dei titoli Nintendo e di Zelda in particolare. Per questo motivo, GameXplain ha pubblicato il video che riportiamo sotto, mettendo a confronto il gioco nelle due modalità di utilizzo di Switch: in versione portatile o collegata alla TV attraverso il dock.

Anche se il video non propone un parallelo preciso sulle medesime sequenze, qualche differenza sembra effettivamente emergere, sebbene molto marginale. Ci sarebbero poi da considerare possibili elementi di disturbo come l'elaborazione effettuata dal pannello anche in base ai setting di quest'ultimo e dell'uscita video della console, in ogni caso, lasciamo giudicare a voi. Nel frattempo, ricordiamo a chi non vuole spoiler di stare attento alla navigazione su internet, considerando che la versione Wii U di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è finita in rete, con numerosi leak al seguito.