7

Nuovo trailer per Ruiner, sparatutto isometrico cyberpunk in arrivo questa estate su PC, PlayStation 4 e Xbox One

Arriva questa estate RUINER, anche su PlayStation 4 e Xbox One oltre che su PC

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/02/2017

Risale addirittura allo scorso aprile la presentazione di RUINER, ma da allora non si è saputo più molto altro su questo interessante sparatutto ad impostazione isometrica e ambientazione cyberpunk, fino a oggi.

Un nuovo trailer, riportato qua sotto, fa tornare il gioco sotto i riflettori, con il lancio previsto per questa estate su PC, PlayStation 4 e Xbox One e un po' di gameplay finalmente visibile con chiarezza nel filmato. Pubblicato da Devolver Digital, l'etichetta indie di Hotline Miami, il gioco mette in scena le gesta di un protagonista sociopatico che decide di lanciarsi da solo contro un sistema corrotto per scoprire la verità e salvare il proprio fratello rapito.

In tutto questo, il nostro anti-eroe è supportato da una sorta di amico hacker non meglio identificato. Il sistema di combattimento richiede velocità e prontezza di riflessi ma anche un certo stile nel condurre gli scontri a fuoco, con la possibilità di rallentare lo scorrere del tempo. Armi, situazioni, personaggi e ambientazioni sono tutte riferite al classico stile cyberpunk, qui rappresentato con una particolare inquadratura isometrica, mentre la narrazione sembra avere una parte importante nell'impostazione generale del gioco. Dopo le immagini pubblicate l'estate scorsa, ecco dunque un trailer con gameplay per RUINER.