22

Team 17 ha annunciato Genesis Alpha One, nuovo shooter sci-fi in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One

Genesis Alpha One sfrutta l'Unreal Engine 4

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/02/2017

Team 17 ha annunciato una partnership con lo studio indipendente Radiation Blue per la pubblicazione di Genesis Alpha One, nuovo titolo sci-fi che promette di mescolare elementi shooter, roguelike, survival e di costruzione delle basi. Il motore grafico utilizzato sarà l'Unreal Engine 4.

Gli sviluppatori di Radiation Blue possiedono già una certa esperienza nell'industria, avendo lavorato a progetti come Hitman: Blood Money, Hitman: Contracts, Velvet Assassin, Spec Ops: The Line, SpellForce 2: Shadow Wars, Spellforce 3 e The Settlers.

In un futuro prossimo devastato dalle guerre, i regimi corrotti e il capitalismo globale incontrollato hanno condotto allo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali. L'inquinamento ha devastato il pianeta e fatto collassare la società. Supportate dai pochi governi sopravvissuti, quattro influenti corporazioni hanno dato il via al programma Genesis, con l'obiettivo di esplorare lo Spazio alla ricerca di una nuova casa per l'umanità. Il giocatore dovrà gestire la nave, creare risorse, fronteggiare pericolose infestazioni aliene ed esplorare un vasto universo generato proceduralmente.

"Siamo entusiasti di lavorare con Team17 su Genesis Alpha One. Apprezziamo la loro passione, la trasparenza e l'ampio portfolio di cui adesso facciamo parte", ha dichiarato Sascha Jungnickel, direttore creativo di Radiation Blue. "Quando eravamo bambini ci divertivamo con i titoli del Team17 come Alien Breed e Worms. Queste esperienze creative e artistiche ci hanno aiutato a diventare creatori di videogiochi".

"Radiation Blue è uno studio interessante, composto da incredibili talenti con esperienza nello sviluppo di giochi tripla A", ha aggiunto Debbie Bestwick, CEO di Team 17. "Genesis Alpha One offrirà al giocatore una miscela unica di generi in un affascinante contesto sci-fi; siamo felici di poter aiutare gli sviluppatori nel loro percorso".

Qui sotto vi riportiamo il primo trailer e una galleria di immagini.