15

Vediamo un teaser trailer per l'interessante indie cyberpunk The Last Night

Continua lo sviluppo su The Last Night, come dimostra il teaser trailer

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/02/2017

Il team Odd Tales lavora al progetto The Last Night almeno dal 2014, quanto questo venne presentato per la prima volta nel corso del Cyberpunk Jam di quell'anno e si trattava all'epoca di un semplice gioco in flash.

Nel frattempo, il team ha ripreso il progetto e ha continuato ad espanderlo, fino a farlo diventare un gioco completo, o almeno queste sono le intenzioni, grazie anche alla collaborazione col publisher Raw Fury. Si tratta di un titolo in "2,5D" dal taglio cinematografico ma che ricorda anche gli action adventure in 2D dell'epoca 16-bit, ispirato alle atmosfere classicamente cyberpunk di Blade Runner e Ghost in the Shell.

L'azione si svolge in 4 distretti caratterizzati da ambientazioni fortemente differenziate, in una sorta di metroidvania piuttosto denso di situazioni e cose da fare, grazie a un'esplorazione libera con possibilità di espanderla progressivamente. Al momento pare ci sia ancora parecchio da attendere, The Last Night è previsto per PC e "console" senza ancora un periodo di lancio. Vediamo qua sotto il teaser trailer.