54

Naughty Dog intima allo sceneggiatore del film di Uncharted di non tirare in ballo una collaborazione inesistente con gli sviluppatori

Questo film promette già benissimo...

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/02/2017

Neil Druckmann, lo sceneggiatore degli Uncharted e di The Last of Us, ha pubblicato su Twitter un post davvero piccato contro Joe Carnahan, lo sceneggiatore del film di Uncharted. Il motivo? Carnahan ha tirato in ballo Naughty Dog in alcune sue dichiarazioni riguardanti la sceneggiatura del film, recentemente finita: "Ho sentito che è piaciuta moltissimo ai ragazzi di Naughty Dog. Ma chi può dirlo? Potrebbero essere come le cose che sente Donald Trump: completamente false."

Dopo aver riportato la dichiarazione, Druckmann ha negato che Naughty Dog abbia letto e approvato la sceneggiatura. Anzi, lo studio di sviluppo non sa proprio nulla del film. Per questo ha chiesto a Carnahan di piantarla di affermare implicitamente di aver avuto il supporto dello sviluppatore.

Insomma, non sappiamo come Sony stia gestendo la discussione, ma quello che è chiaro è che lo sviluppatore della serie videoludica non ha alcuna voce in capitolo sul film e non è coinvolto in alcun modo nel progetto.