13

Con 480.000 copie vendute, Conan Exiles sta già generando profitti: molti aggiornamenti nei prossimi dodici mesi

Informazioni anche sulle versioni console

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/02/2017

Conan Exiles si è rivelato un grosso successo per Funcom, che ha annunciato un ricco piano di aggiornamenti per i prossimi mesi. Il gioco, che ha venduto finora 480.000 copie in 28 giorni, sta già producendo profitti. Pensate che Funcom aveva pianificato di venderne 487.000 copie in un anno, mentre a quanto pare ce la farà entro i primi trenta giorni dal lancio. I costi di sviluppo, 4,5 milioni di dollari, sono stati recuperati dopo appena sette giorni.

Funcom è cosciente delle critiche ricevute dal gioco per alcuni problemi tecnici, ma ha già pubblicato diciotto aggiornamenti per risolverli e conta di pubblicare patch ogni una o due settimane per continuare a migliorare le performance di server e motore grafico.

Oltre alle patch di stabilizzazione, Funcom ha pianificato il lancio di vari aggiornamenti maggiori nei primi dodici mesi di vita del gioco in Accesso Anticipato. Questi porteranno nuovi contenuti e miglioramenti al sistema di gioco, con l'aggiunta di cavalcature e altro.

Due aggiornamenti maggiori dovrebbero essere lanciati nella prima metà del 2017, altri due o tre nella seconda metà dell'anno e un altro all'inizio del 2018. Nel terzo quarto sarà introdotto anche un nuovo bioma. Da notare che tutti gli aggiornamenti saranno gratuiti. Funcom ha pianificato anche dei DLC a pagamento, ma li lancerà soltanto dopo che Conan Exiles sarà uscito dall'Accesso Anticipato, per non ripetere la brutta figura di Ark: Survival Evolved.

Parlando delle versioni console, il gioco è previsto su Xbox One, nel programma preview, nel terzo quarto del 2017, mentre la versione completa dovrebbe uscire nel primo quarto del 2018 anche su PlayStation 4.