52

Secondo Vigil Games le differenze tra il 4K nativo di Xbox Scorpio e il Checkerboard Rendering di PlayStation 4 Pro saranno minime

Saranno determinanti soprattutto i televisori

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/02/2017

Ryan Stefanelli, il director di Battle Chasers, nonché cofondatore di Vigil Games, ha voluto dire la sua sulla guerra dei 4K tra PlayStation 4 Pro e Xbox Scorpio, di cui si è quasi saputa la data di lancio (almeno per qualche ora), e su quali potrebbero essere le differenze tra le due macchine. Stando alle sue parole, non saranno così marcate come vogliono alcuni.

Certo, il 4k di Scorpio sarà più pulito e nitido e una comparazione diretta potrebbe svelarne la maggiore qualità rispetto a quello di PlayStation 4 Pro, ma per l'utente finale molto dipenderà dalle dimensioni e dalla qualità del televisore.

Dal punto di vista di uno sviluppatore, il checkerboard rendering è più difficile da implementare di una risoluzione 4k nativa, che solitamente viene gestita dall'engine senza troppi problemi.

Insomma, la sostanza è che le differenze ci saranno, ma saranno minime e l'utente finale faticherà a vederle (anche perché come al solito giocherà con una singola versione dei giochi... a meno che non faccia Digital di nome e Foundry di cognome).