50

Hellblade: Senua's Sacrifice è in fase alpha, già giocabile dall'inizio alla fine

I lavori su Hellblade proseguono a pieno regime ma sono a buon punto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/03/2017

Ninja Theory ha recentemente confermato che Hellblade arriverà nel corso del 2017, ponendo dunque fine ai dubbi su eventuali posticipi che cominciavano a insinuarsi, dopo una lavorazione così lunga.

Il team è tornato a parlarne in queste ore confermando che lo sviluppo deve continuare ma lo stato dei lavori è già avanzato, con il gioco entrato in fase di alpha e già giocabile interamente da inizio a fine: "C'è ancora una quantità enorme di lavoro da fare", ha riferito il team britannico, ma tutte le aree del gioco sono state definite, tutte le scene d'intermezzo sono state girate e il doppiaggio registrato. Sul fronte del gameplay, le meccaniche sono ormai ben fissate, mentre i "puzzle basati sulle psicosi" necessitano solo di una ripulitura finale.

La prossima fase, a questo punto, è la beta, nella quale si tratterà di finalizzare tutti gli elementi e dare un'aggiustata generale al tutto, con l'aggiunta di "tanti piccoli dettagli che faranno una grande differenza". Il percorso di Hellblade: Senua's Sacrifice è stato lungo anche perché si tratta di un titolo di grosso calibro ma sviluppato interamente secondo un modello produttivo indie, con risorse limitate ma puntando a obiettivi decisamente alti, come dimostrano anche le complesse procedure adottate per registrare le scene d'intermezzo.

Hellblade: Senua's Sacrifice è in fase alpha, già giocabile dall'inizio alla fine