The Lost Legacy sarà l'ultimo Uncharted per Naughty Dog, anche se non viene esclusa la possibilità che la serie venga portata avanti da un altro studio  66

Naughty Dog ha già dichiarato in passato che tra i suoi prossimi progetti non ci sono nuovi capitoli della serie Uncharted. Insomma, The Lost Legacy, l'espansione autonoma di Uncharted 4: Fine di un Ladro, sarà l'ultimo Uncharted cui lavorerà lo studio. Il concetto è stato ribadito dal copresidente di Naughty Dog Evan Wells a Game Informer, anche se in realtà fa capire non sia inciso nella pietra (ossia che ci potrebbero essere dei ripensamenti):

"Non è probabile che Naughty Dog faccia un nuovo Uncharted dopo questo. Mai dire mai, ma ora stiamo lavorando a The Last of Us Part II e c'è molto altro che vogliamo sperimentare. Sarà molto difficile. Se magicamente diventassimo un team con due o tre studi, sarebbe bello continuare. Amiamo molto il franchise, ma lo studio ha risorse limitate e tante idee. Direi che le probabilità sono scarse."

Insomma, per la serie Uncharted attualmente l'unica possibilità di perpetuarsi è quella di essere presa da un altro studio, come già affermato in passato da Neil Druckmann.

La serie Uncharted ha debuttato nel 2007 su PlayStation 3, arrivando a vendere più di venti milioni di copie tra i vari capitoli. Fine di un Ladro da solo ne ha vendute più di nove milioni.