26

I contenuti dell'Year 2 di Tom Clancy's The Division saranno gratuiti per tutti

Due nuove espansioni previste nel 2017 per The Division, saranno gratuite

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/03/2017

Alle celebrazioni per il primo anniversario di Tom Clancy's The Division si unisce anche l'annuncio che vede tutti i contenuti in arrivo nell'Year 2 del gioco gratuiti.

Julian Gerighty, Creative Director at Massive Entertainment, ha affermato in un post sul blog ufficiale Ubisoft: "non c'è da temere di essere generosi per quanto riguarda le ricompense da fornire ai nostri giocatori per il tempo che impiegano sul gioco". Gerighty ha spiegato infatti come i risultati ottenuti da The Division, in termini di coinvolgimento dell'utenza e community, siano stati estremamente positivi, e per ringraziare una tale attività hanno deciso di fornire gratuitamente i contenuti dell'Year 2 del gioco.

Questi arriveranno in due espansioni separate nel corso del 2017: la prima sarà basata su un sistema di eventi che porta i giocatori a sperimentare attività sui modificatori, classifiche e oggetti disponibili solo nel corso di questi eventi. Previsto peraltro anche un nuovo sistema di gestione e cambio rapido degli equipaggiamenti per i personaggi.

La seconda espansione, ancora piuttosto lontana, sarà più incentrata sui contenuti nuovi, sebbene non sia chiaro se siano presenti elementi narrativi legati alla storia principale. In ogni caso, viene confermato che entrambi i contenuti dell'Year 2 saranno gratuiti per tutti coloro che possiedono Tom Clancy's The Division. La nuova espansione, Fino alla Fine, è stata da poco rilasciata da Ubisoft.