0

Il trailer di BYE-BYE BOXBOY! per Nintendo 3DS

BYE-BYE BOXBOY! sarà disponibile dal 23 marzo su eShop

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/03/2017

Annunciato a dicembre con il titolo di "Goodbye! BOXBOY!, l'ultimo puzzle game sviluppato da HAL Laboratory approderà su eShop il 23 marzo con il nome di BYE-BYE BOXBOY! Il nuovo trailer illustra le caratteristiche del gioco, ma leggiamo la sinossi per ulteriori dettagli.

Inquadra le difficoltà e metticela tutta per superarle in BYE-BYE BOXBOY!, un incantevole platform a rompicapi in 2D scaricabile esclusivamente tramite il Nintendo eShop sulle console della famiglia Nintendo 3DS. Unisciti a Qbby, un tipo molto quadrato, in una nuovissima avventura in cui dovrai dare fondo a tutte le tue capacità strategiche per completare oltre 180 rompicapi!

Per non rimanere bloccati, Qbby e i suoi amici hanno deciso di fare quadrato e partire a bordo della loro navicella spaziale! In ogni mondo incontrato durante il viaggio, si troveranno di fronte a nuove ed emozionanti sfide, stili di gioco unici e combinazioni di colori differenti, per un'avventura sempre diversa e mai monotona!

Mettiti alla prova in una serie di livelli che abbondano di ostacoli, inclusi alcuni nuovi rompicapi che richiederanno il massimo della tua attenzione per consentire a Qbby e agli adorabili Qbabies di raggiungere il traguardo. Crea blocchi dal nulla per costruire ponti e raccogliere i tesori! Cerca le corone, escogita barriere per bloccare i raggi laser, costruisci una scala per proteggerti dagli spuntoni... Nei panni di Qbby, il divertimento non finirà mai!

Come nel primo BOXBOY!, Qbby può usare un solo set di blocchi, ma questa volta è in grado di dotarli di poteri speciali, che lo aiuteranno a far quadrare la situazione e risolvere i rompicapi. Ad esempio, alcuni blocchi possono volare grazie a un sistema di propulsione, mentre altri possono esplodere per creare nuove vie d'uscita e altri ancora hanno la capacità di teletrasportare Qbby da un punto del livello all'altro!

Se ti piacciono le sfide più impegnative, puoi affrontare i Challenge Worlds, degli strani luoghi in cui le regole del gioco sono cambiate e la difficoltà è schizzata alle stelle. Riuscirai a completare questi livelli senza lanciare i blocchi? E senza saltare? Raggiungi il traguardo nel modo più efficiente possibile, raccogliendo le corone disseminate nel livello: se commetti un errore, puoi usare la funzione di ripristino immediato per tornare al punto di partenza!

Completando i livelli, riceverai delle medaglie che potrai scambiare con una serie di bonus nel gioco, come nuove sfide, fumetti e brani musicali. Potrai anche sbloccare nuovi costumi da far indossare a Qbby... Ehi, ora si è trasformato in un calamaro! Grande, Qbby!