20

Cities: Skylines ha venduto 3.5 milioni di copie

Cities: Skylines compie due anni

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/03/2017

Colossal Order e Paradox Interactive hanno annunciato che, nell'arco di due anni, Cities: Skylines ha venduto complessivamente 3.5 milioni di copie. Per celebrare l'evento è stata pianificata la pubblicazione di un DLC gratuito, che si intitolerà "Pearls from the East". Nel pacchetto saranno inclusi tre nuovi palazzi ispirati all'architettura cinese. Per il momento non è ancora stata comunicata la data d'uscita.

"Fin dal primo giorno Cities: Skylines ha infranto ogni record", ha dichiarato Fredrik Wester, CEO di Paradox Interactive. "Il gioco ha avuto il miglior lancio della nostra storia, vendendo 250.000 copie nelle prime 24 ore, e la community è cresciuta negli ultimi due anni, diventando ancora più fedele. Cities: Skylines incarna perfettamente il tipo di esperienze che siamo fieri di supportare in Paradox: un titolo che la gente è felice di giocare adesso come due anni fa. Buon compleanno Cities: Skylines, congratulazioni a Colossal Order e i miei più sinceri ringraziamenti a tutti i nostri giocatori".

Il CEO di Colossal Order, Mariina Hallikainen, ha aggiunto: "è giusto dire che Cities: Skylines abbia cambiato le nostre vite in Colossal Order. Questo è un gioco su cui tutti abbiamo lavorato e sognato per anni. Vedere così tante persone interessate, la condivisione delle città e delle mod, è stato gratificante e d'ispirazione. A nome di tutto il team, voglio ringraziare i nostri giocatori per il supporto".

Nelle scorse settimane Paradox ha confermato l'arrivo di una nuove espansione, intitolata Mass Transit, che introdurrà ulteriori modalità di trasporto da implementare nella propria rete cittadina.

Cities: Skylines ha venduto 3.5 milioni di copie