16

C'è un omaggio a Satoru Iwata all'interno di The Legend of Zelda: Breath of the Wild?

Uno youtuber mette in evidenza alcuni collegamenti tra Iwata e un NPC del nuovo Zelda

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/03/2017

C'è molto di Satoru Iwata, ex-presidente di Nintendo morto prematuramente ormai da quasi due anni, in Switch, a detta anche di Shigeru Miyamoto.

Considerando il modo spesso delicato e indiretto con cui Nintendo inserisce omaggi all'interno dei propri prodotti, non stupirebbe se la segnalazione dello youtuber Seaniccus, riportata anche da NintendoLife, avesse un fondo di verità. L'utente in questione sostiene di aver trovato un omaggio a Satoru Iwata all'interno di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Quanto segue, compreso il video qua sotto, può essere considerato spoiler, dunque chi non vuole anticipazioni eviti di leggere e guardare.

Secondo quanto riportato, nel gioco si troverebbe un NPC chiamato Botrick (nella versione in inglese), che ha effettivamente un aspetto simile a quello del compianto ex presidente di Nintendo, caratterizzato peraltro da una personalità molto cordiale e particolarmente generoso come mercante. Parlando con Link, Botrick lo dirige verso la Satori Mountain e parla di un Signore della Montagna. Anche il luogo dove avviene l'incontro è particolarmente piacevole e quieto, e il tutto potrebbe avere l'aspetto di un tributo a Satoru Iwata.