The Legend of Zelda: Breath of the WildVediamo The Legend of Zelda: Breath of the Wild girare a 4K... su PC 

Il CEMU e una buona configurazione fanno miracoli

Come saprete c'è grande fermento per riuscire a emulare la versione Wii U di The Legend of Zelda: Breath of the Wild su PC con l'emulatore CEMU. In realtà è già possibile farlo, anche se in modo non perfetto. Comunque sono stati fatti dei decisi passi avanti, al punto che alcuni hanno pubblicato online dei video di gioco in 4K, risoluzione impensabile sulla console originale. Certo, la fluidità è ancora scarsa (si parla di 15 fotogrammi al secondo, con crolli frequenti), ma se consideriamo che il gioco è disponibile da appena una settimana...

In verità hanno spiegato gli autori dell'emulatore, la risoluzione non è un grosso problema da gestire, perché Breath of the Wild è "heavily CPU limited" e, quindi, farlo girare a risoluzioni più alte dei 720p non comporta una aggravio insormontabile per i PC.

Come al solito vi ricordiamo che l'emulazione è illegale se non si possiede una copia del gioco originale e che noi ve ne parliamo per lodare il gesto tecnico, più che per consigliarvi di giocare in questo modo a titoli pensati per altre macchine.

TI POTREBBE INTERESSARE