28

Varie caratteristiche sul multiplayer di Mario Kart 8 Deluxe per Switch: gioco in LAN con adattatori appositi e altro

Un trailer riassuntivo e varie informazioni su Mario Kart 8 Deluxe

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/03/2017

Dopo la versione giapponese, arriva il nuovo trailer anche in edizione occidentale per Mario Kart 8 Deluxe, insieme a vari dettagli sul multiplayer e altri aspetti del gioco.

L'opzione "smart steering" consente ai giocatori meno esperti di entrare subito e meglio nel vivo dell'azione, ci sarà poi la possibilità di sbloccare un nuovo personaggio vincendo le coppe nella categoria 200cc e l'arrivo di una Renegade Roundup all'interno della modalità Battaglia, oltre al ritorno di Shine Thief. La modalità Renegade Roundup è una nuova aggiunta inedita al gioco, che vede una squadra tentare di catturare i membri dell'altra e metterli dentro una prigione prima che scada il tempo. La fazione opposta deve cercare di evitare questo, con la possibilità di liberare i personaggi catturati premendo un tasto posto sotto la cella.

Ci saranno dunque 48 tracciati disponibili fin dall'inizio, oltre a cinque categorie di corse, inclusa la 150cc Mirror Mode e la modalità 200cc. 42 piloti tra cui King Boo, Dry Bones e Bowser Jr. e un Gold Mario che attende coloro che hanno completato tutte le coppe in 200cc. Inoltre riportiamo qua sotto le varie possibilità di gioco in multiplayer, da notare che per prendere parte a un LAN party, che supporta fino a 12 Switch connesse, ogni console necessita di un adattatore USB to LAN, cosa che rende la questione piuttosto difficoltosa:

- Fino a quattro giocatori possono giocare con una singola console Nintendo Switch in modalità TV o in modalità "da tavolo" con lo stand della console
- Multiplayer online con partite a 12 giocatori, a cui possono partecipare due giocatori per ogni console
- Attraverso il Wireless Play, varie console Switch possono collegarsi tra loro consentendo il multiplayer fino a 8 giocatori nelle vicinanze
- Fino a 12 console possono essere connesse in modalità TV attraverso LAN Play, con uno o due giocatori per ogni console e ogni Switch dotato di adattatore LAN.

Ricordiamo che la natura portatile di Switch consente di giocare a Mario Kart 8 Deluxe anche in bagno.