64

AMD conferma: nessun problema tra Ryzen e Windows 10

AMD non ha rilevato alcun problema tra Ryzen e lo Scheduler di Windows 10

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/03/2017

I nuovi processori AMD Ryzen sono disponibili ormai da una decina di giorni sul mercato, pertanto stanno ancora attraversando la fase di rodaggio presso il grande pubblico.

Qualche problema sembrava emerso nei giorni scorsi, in particolare sulle performance videoludiche, che secondo alcuni potevano essere collegate a una sorta di conflitto con lo Scheduler di Windows 10, sistema operativo su cui si concentravano questi presunti problemi. Tuttavia, AMD ha smentito la questione nelle ultime ore, affermando che non c'è nessun problema tra i processori Ryzen e lo Scheduler di Windows 10. Nel caso in cui si verifichino differenze prestazionali tra Windows 7 e Windows 10, la cosa è collegata esclusivamente al software e a come questo si interfaccia con il sistema operativo.

AMD ha peraltro menzionato degli aggiornamenti in arrivo che dovrebbero consentire una migliore ottimizzazione dei software (e dei giochi in particolare) per sfruttare al meglio le caratteristiche delle nuove CPU Ryzen. Su questo aspetto verranno forniti ulteriori dettagli in seguito. Il prossimo grande passo hardware di AMD, a questo punto, è il lancio delle GPU Vega.