50

Final Fantasy XV - Episode Gladiolus durerà all'incirca due ore

Final Fantasy XV - Episode Gladiolus uscirà il 28 marzo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/03/2017

Il primo DLC di Final Fantasy XV, intitolato Episode Gladiolus, esordirà alla fine di marzo e abbiamo già avuto modo di mostrarvi i primi 15 minuti di gioco.

Nel corso di una recente intervista, concessa in occasione del PAX East 2017, il producer Haruyoshi Sawatari ha descritto alcune delle principali caratteristiche del nuovo contenuto, rimarcando che il primo walktrough richiederà all'incirca un paio d'ore per essere completato. Una volta terminata l'esperienza principale, sarà però disponibile una modalità aggiuntiva che occuperà i giocatori ancora per un po' di tempo.

"La cosa che risalta di più di Episode Gladiolus è il battle system", spiega Sawatari. "Si basa tutto sul bilanciamento tra offesa e difesa; è un sistema semplice, ma premia le abilità del giocatore nel comprendere il momento corretto in cui parare e quello in cui avere il proprio moltiplicatore d'attacco al massimo. Semplicemente dona molta libertà al giocatore e gli permette di provare vari approcci; questi aspetti saranno centrali nelle modalità secondarie che si attiveranno dopo aver completato il primo playthrough".

Final Fantasy XV - Episode Gladiolus è in arrivo su PlayStation 4 e Xbox One il 28 marzo e potrà essere acquistato ad un prezzo di 4.99 euro.

Final Fantasy XV - Episode Gladiolus durerà all'incirca due ore