122

Cliff Bleszinski: Gears of War 4 è stato sviluppato senza assumersi rischi

Secondo il padre della serie, The Coalition ha osato troppo poco con Gears of War 4

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/03/2017

Ad oltre cinque mesi di distanza dal lancio di Gears of War 4, avvenuto lo scorso 11 ottobre su Xbox One e Windows 10, Cliff Bleszinski ha rilasciato qualche considerazione personale sul gioco, lasciando trasparire una punta di delusione per l'assenza di nuove idee.

"Quello che ha fatto (in riferimento al leader di The Coalition, Rod Fergusson) è stato dare alla gente ciò che si aspettava", ha dichiarato Bleszinski a GameSpot durante il PAX East 2017. "Ha fatto come J.J. Abrams con Episodio VII. Ho guardato Episodio VII cinque volte. Ho ancora le lacrime agli occhi e sono tutto esaltato, ma quando ci rifletto obiettivamente, penso che non si siano presi molti rischi. Quindi la mia speranza è che lo facciano di più in futuro".

Secondo Bleszinski il franchise di Gears of War è sufficientemente stratificato e solido da sapersi adattare anche ad altri generi: "penso che ci siano molti modi di raccontare una storia. Molti generi di gameplay. Penso anche che Gears of War sia una proprietà intellettuale molto grande, capace di esistere nei libri e di adattarsi a diversi generi".

Al momento Bleszinski è al lavoro su LawBreakers, nuovo shooter per PC in procinto di entrare in closed beta.

Cliff Bleszinski: Gears of War 4 è stato sviluppato senza assumersi rischi