80

Nintendo ha intenzione di raddoppiare la produzione di Switch

Previsti 16 milioni di Nintendo Switch nel corso del prossimo anno fiscale

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/03/2017

Nintendo ha deciso di raddoppiare la produzione di Nintendo Switch nel prossimo anno fiscale, che avrà inizio ad aprile e terminerà a marzo 2018. A darne notizia è stato il Wall Street Journal, citando "persone informate sui piani". Secondo queste indiscrezioni sembra quindi che la casa di Kyoto abbia intenzione di aumentare il numero di unità fino a 16 milioni, rispetto agli 8 milioni pianificati in un primo tempo.

Ovviamente la decisione è stata presa in seguito agli ottimi riscontri ottenuti sul mercato in queste prime settimane. Nintendo ha già comunicato i traguardi ottenuti sia sul mercato europeo che su quello americano, mentre le cifre riportate da SuperData parlano di 1.5 milioni di unità vendute a livello globale.

Secondo le previsioni, la velocità di vendita di Nintendo Switch durante il primo anno sarà in linea con quella del Wii, che venne commercializzato nel novembre del 2006 e raggiunse venti milioni di copie entro la fine del 2007. Il presidente Tatsumi Kimishima ha dichiarato che la compagnia prevede di distribuire mediamente due milioni di Switch a livello globale ogni mese, ma una persona vicina alla produzione avrebbe confermato al Wall Street Journal che si arriverà a 2.5 milioni.

Nintendo ha intenzione di raddoppiare la produzione di Switch