17

Project Sonic 2017 diventa Sonic Forces, la data d'uscita è fissata per fine anno

Sonic Forces sfrutta il nuovo motore grafico Hedgehog Engine 2

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/03/2017

In occasione dell'evento Sonic The Hedgehog SXSW 2017, SEGA ha annunciato il nome definitivo di Project Sonic 2017. Il gioco si intitolerà Sonic Forces ed uscirà alla fine dell'anno su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Come è stato spiegato da Takashi Lizuka, leader di Sonic Team, il nome è stato scelto traendo spunto da uno degli elementi chiave: lo scontro tra le forze del bene e quelle del male. Da un lato ci saranno Sonic e i suoi amici, dall'altro l'immancabile Dr. Eggman con il suo esercito.

Lizuka ha descritto Sonic Force come "un'evoluzione di Sonic Colors e Sonic Generations". Ci saranno tre stili di gioco unici, che comprenderanno sia l'approccio classico che quello più attuale. Il terzo stile sarà svelato nei prossimi mesi. La velocità del gameplay è diventata un aspetto imprescindibile nella concezione moderna di Sonic the Hedgehog, ma il team promette anche la presenza di fasi platform, percorsi alternativi e componenti esplorative.

La produzione si basa su un nuovo motore grafico, chiamato "Hedgehog Engine 2", che recupera le funzionalità precedenti e al contempo migliora aspetti come l'illuminazione, il rendering, la qualità dell'acqua e il riverbero degli oggetti.

Il materiale video sarà messo a disposizione del pubblico nelle prossime ore, attraverso il canale ufficiale di YouTube. Come vi abbiamo già riportato, durante l'evento SEGA ha anche annunciato il rinvio di Sonic Mania.

Project Sonic 2017 diventa Sonic Forces, la data d'uscita è fissata per fine anno