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Le musiche di Get Even cambieranno dinamicamente in base alla situazione

L'autore della colonna sonora di Get Even illustra il funzionamento di questo sistema interattivo

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/03/2017

Annunciato nell'ormai lontano dicembre 2013 e in uscita il 26 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One, Get Even vanterà fra le altre cose un'innovativa colonna sonora dinamica, in grado di cambiare forma a seconda della situazione. Come funziona il sistema? Lo spiega nel videodiario in calce il compositore Olivier Deriviere (Remember Me, Assassin's Creed IV: Grido di Libertà), supportato dal comunicato stampa che riportiamo di seguito.

Per più di un decennio, il compositore vincitore del premio IFMCA, Olivier Derivière ("Remember Me", "Assassin's Creed IV Freedom Cry"), acclamato da MTV come "audace eclettico della musica videoludica," ha composto musica per film, videogiochi e serie d'animazione, ed è stato ampiamente acclamato sia per le sue composizioni che per l'approccio innovativo nel collegare la musica all'esperienza di gioco.

Con il suo ultimo lavoro nel thriller psicologico "GET EVEN", sviluppato dallo studio polacco di The Farm 51 e prodotto da BANDAI NAMCO Entertainment Europe, Derivière ha sfidato ancora una volta le convenzioni del settore, migliorando l'esperienza interattiva del giocatore attraverso la musica.

Per immergere completamente i giocatori nel cuore della storia multidimensionale del gioco, Derivière ha composto una colonna sonora viscerale ed emotiva, generata in tempo reale dall'engine del gioco con sorgenti sonore nell'ambientazione e in grado quindi di reagire in tempo reale alle azioni del giocatore.

"Attraverso l'uso di MIDI in tempo reale, musicisti registrati dal vivo in ambisonics e altri trucchi audio, lo stesso ambiente di gioco è ora un'orchestra in attesa di essere guidata, dove tutto è un potenziale strumento", ha dichiarato Derivière.

Un intenso viaggio musicale che sfida il genere combinando una musica elettronica con una musica orchestrale, registrata dal vivo e mixata con audio 3D con la collaborazione della Brussels Philharmonic presso Galaxy Studios, in Belgio. La colonna sonora di Derivière trasmette un vasto spettro di emozioni, in cui l'intera musica è collegata direttamente al significato del gioco.

Fortemente motivato a voler offrire ai giocatori un'esperienza musicale unica, che rifletta davvero il gioco, sia musicalmente sia in sincronia con il gameplay stesso, con "GET EVEN", Derivière continua a innovare e migliorare l'esperienza interattiva dei giocatori attraverso la musica.